Katy Perry sta promuovendo il suo nuovo album «Prism», frutto di un intenso processo di introspezione, spesso rivolto alle sue passate love story.

Tuttavia la cantante non cerca di criticare o puntare il dito contro gli ex fidanzati, ma al contrario adotta un atteggiamento comprensivo nei loro confronti.

«Non cerco sempre di puntare il dito contro qualcuno. Penso che questo disco, nella sua totalità, sia fortemente introspettivo. Si sente che sono andata a scavare più in profondità e ho tentato di capire come migliorarmi», ha spiegato a MTV First.

Secondo la 29enne, che ha divorziato dal marito Russel Brand nel 2012, quando una storia finisce è importante dimostrarsi maturi. 

«È troppo facile, quando una relazione giunge al termine, ritrovarsi a pensare: “Quel tizio era davvero un essere spregevole”», ha proseguito.

«Ma in realtà se ci pensi, e se sei in grado di vedere l'intera storia dall'esterno, vedrai che eri profondamente innamorata, che hai condiviso momenti intimi, e vedrai il dolore e tutte le emozioni. Allora devi dire a te stessa: “Che responsabilità devo assumermi io per tutto questo?”».

© Cover Media