Kim Kardashian e Jessica Simpson hanno entrambe avuto un bebè in tempi recenti, l'una dando il benvenuto alla piccola North lo scorso 15 giugno, e l'altra mettendo al mondo il figlioletto Ace solo due settimane dopo.

In seguito al parto la Kardashian ha sfoggiato un fisico tonico e per nulla appesantito, arrivando a perdere ben 20 chili, e recentemente anche la Simpson è apparsa visibilmente dimagrita in un servizio fotografico per l'azienda Weight Watchers.

Secondo alcuni, sarebbe stata proprio la starlette di «Al passo con i Kardashian» ad ispirare la popstar.

«Jess era stata molto vicina a Kim quando questa era oggetto di critiche durante la gravidanza. Quando poi ha visto con quale velocità è tornata in forma dopo il parto, questo l'ha motivata moltissimo», ha spiegato una fonte alla rivista inglese Closer.

«Jess sapeva che se Kim, la quale ha un fisico naturalmente formoso come il suo, poteva farlo, allora non c'era ragione per cui anche lei non avrebbe dovuto riuscirci».

In passato la Simpson aveva ammesso apertamente la propria difficoltà nel perdere gli oltre 30 chili guadagnati nel corso della sua prima gravidanza.

Nonostante in occasione del secondo figlio fosse stata più attenta a seguire un corretto regime alimentare, la cantante aveva comunque messo su più peso del previsto.

Ed è stato qui che è entrata in scena la Kardashian, dispensandole preziosi consigli.

«Dopo aver partorito Ace, Jessica faticava a rispettare il proprio piano dietetico. Adora mangiare e il suo appetito era cresciuto a dismisura, così non riusciva a perdere peso abbastanza in fretta. Troppe volte era indulgente con se stessa!», ha proseguito l'insider.

«Lei e Kim si erano incontrate in diverse occasioni tramite degli amici in comune, e alla fine Kim ha deciso di darle una mano. Dopo essere diventate amiche grazie ai loro figli e ai rispettivi problemi di peso, Kim le ha suggerito di appendere in casa delle fotografie di quando era snella, e di misurare costantemente il proprio giro vita e i fianchi».

© Cover Media