Robert De Niro è famoso per aver ricoperto una grande varietà di ruoli, specialmente quelli da gangster, come in «Quei bravi ragazzi», in «C’era una volta in America» e più recentemente in «Cose nostre - Malavita», il suo ultimo film.

«Ancora una volta sarò un gangster, che ci crediate o no!», ha detto ridendo durante un’intervista con OK! magazine.

Secondo l’attore c’è un motivo preciso per cui questo genere di film attrae il pubblico e lo mantiene incollato allo schermo.

«Credo che la gente ne sia affascinata perché i gangster sono persone che vanno contro il sistema. Infrangono le regole», ha spiegato il divo 70enne.

La pellicola è stata scritta, diretta e prodotta da Luc Besson, mentre «Quei bravi ragazzi» del 1990 ha avuto la regia di Martin Scorsese, e tra gli attori vi erano anche Ray Liotta e Joe Pesci.

De Niro ha di recente ripercorso tutte le scene del film per rinfrescarsi la memoria sulla parte che aveva interpretato allora.

«L’ho rivisto in DVD ed è stato stranissimo, perché c’erano tutte quelle cose extra, quindi ho visto un sacco di materiale che non avevo mai visto prima!», ha confessato ridendo. «Ho guardato il film molto attentamente. Mi ha aiutato molto».

© Cover Media