Stella McCartney ha disegnato una spilla in edizione limitata a forma di nastro bianco per aiutare ad accrescere la consapevolezza della violenza contro le donne.

La stilista fa infatti parte della Fondazione Kering (multinazionale francese di prodotti di lusso, ndr) la quale supporta la «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne», indetta dalle Nazioni Unite per il 25 novembre.

La McCartney ha recentemente reso noto il proprio supporto nei confronti della causa durante un'intervista con WWD.

«Le statistiche sulla violenza globale contro le donne sono terribili, quindi ho pensato di portare l'attenzione su questa importante campagna di sensibilizzazione con questo distintivo», ha dichiarato.

«Non posso sottolineare abbastanza quanto è importante che le persone siano a conoscenza dei fatti e delle informazioni che servono per porre fine a questa terribile violenza».

La spilla sarà consegnata ad ogni cliente che effettua un acquisto in uno dei negozi della catena KeringLuxury in Europa a partire da venerdì 30 novembre.

La designer inglese è stata parte della campagna di sensibilizzazione anche lo scorso anno, e in quell'occasione la spilla da lei creata fu condivisa sul web da ben 15 milioni di persone.

© Cover Media