La multinazionale Kering annuncerà oggi un imminente investimento nel brand di Tomas Maier.

Il direttore creativo di Bottega Veneta ha infatti fondato il proprio marchio omonimo, concentrandosi per ora sulla maglieria e i costumi da bagno, anche se l'intenzione è quella di espandersi nel prossimo futuro.

«Sono emozionato all'idea di avventurarmi in questo nuovo capitolo del marchio Tomas Maier, parallelamente al mio ruolo presso Bottega Veneta», ha rivelato il designer a WWD.

«Non potrei immaginare un partner migliore di Kering per il mio brand. Parliamo la stessa lingua ed entrambi comprendiamo la necessità di aprire questo business – in cui lavoriamo da ben 15 anni – a nuovi orizzonti».

Al momento non è ancora nota l'entità dell'investimento offerto da Kering. Tuttavia è già stata diffusa la notizia secondo cui ci sarebbero in progetto la creazione di nuovi punti vendita e una generale espansione della casa di moda.

Recentemente Kering ha inoltre investito nei brand di Christopher Kane e Joseph Altuzarra, mentre il rivale LVMH Moët Hennessy ha a sua volta puntato su Nicholas Kirkwood e J.W. Anderson.

Maier è considerato l'uomo che ha rilanciato Bottega Veneta, trasformandola, fin dal suo arrivo nel 2001, in un luxury brand riconosciuto e apprezzato internazionalmente.

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