Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno creato una linea di cosmetici dal nome «Gioielli Siciliani» in edizione limitata per la stagione natalizia.

Disegnati per essere indossati come gioielli, gli oggetti del desiderio si rivelano nella foggia di rossetti e smalti per unghie, creati per assomigliare a pietre preziose come rubini e ametiste.

La makeup artist Pat McGrath, che ha collaborato con la coppia di stilisti per creare la collezione, si è dichiarata entusiasta.

«Tutti i Gioielli Siciliani sono favolosi! Ce ne sono senz'altro un paio che risultano più di impatto, ma per me è proprio il motivo per cui la collezione è così divertente da usare. Per chi ama i cosmetici, sono pezzi che non devono mancare, e durante la stagione natalizia questi saranno i colori perfetti».

La collezione riflette anche lo stile dei capi griffati Dolce & Gabbana della collezione Autunno/Inverno 2013, ricchi di gioielli scintillanti e corone.

Stefano Gabbana ha recentemente rivelato a marieclaire.co.uk quanto ami utilizzare gli accessori luccicanti.

«Amo i gioielli. Sono il simbolo della passione e del potere. Mi piace come riflettono la luce, per questo sono sempre stati parte delle nostre collezioni», ha infatti dichiarato.

© Cover Media