Demi Lovato è pronta a lanciare un libro sull'autostima dal titolo «Staying Strong 365 Days of the Year».

Dopo aver sofferto a lungo di bulimia e autolesionismo, la cantante 21enne ha deciso di mettere a frutto la sua triste esperienza pubblicando una raccolta di citazioni e metodi per rafforzare l'autostima.

In attesa della pubblicazione del libro, prevista per martedì prossimo, la star ha chiesto ai fan di condividere su Twitter i loro problemi di tutti i giorni.

«Il 15 marzo rimarrà per sempre una data importante per me: è l'anniversario del giorno in cui sono stata ricoverata. Poichè in questo libro condividerò una parte molto intima di me, voi fate lo stesso scrivendo le vostre difficoltà accompagnate dall'hashtag #StayingStrong365», ha scritto su Facebook la popstar.

Sotto il testo la Lovato ha poi pubblicato l'immagine della pagina del suo libro dedicata al 15 marzo, intitolata Serenity Prayer ( “Colui che prega per la serenità”, ndr).

Il post della Lovato è stato in pochissimo tempo sommerso dai commenti e dai “like” degli ammiratori, felici di potersi aprire con il loro idolo.

«La domanda che molto spesso le persone mi fanno è: “Come fai a essere sempre forte?” Negli ultimi anni ho provato ogni mattina a meditare qualche minuto su delle frasi ispiratrici che poi ho riassunto in questo libro».

«Per cui in realtà ho fatto questo progetto per i miei fan. È molto carino perché contiene citazioni di estrazione molto diversa: ci sono frasi di Einstein e Aristotele così come dichiarazioni di Nicki Minaj! È folle», ha spiegato la cantante a Good Morning America.

© Cover Media