La figlia di Alec Baldwin si è scagliata contro i media per averla coinvolta ancora una volta negli scandali del padre.

Ireland Baldwin, 18enne nata dall'ex matrimonio del divo con l'attrice Kim Basinger, ha postato su Instagram la foto della copertina del giornale New York Daily News di sabato.

Il titolo del numero legge «Little Pig to the Rescue» ( “Il piccolo maiale trova rifugio”, ndr) con riferimento al tristemente famoso messaggio di segreteria telefonica pronunciato nel 2007 da Baldwin in cui il divo chiamava la figlia «uno sgraziato e stupido piccolo maialino».

Ireland ha così inveito contro la pubblicazione definendo l'articolo «patetico e codardo».

«Quando ho visto l'articolo per la prima volta oggi non volevo dargli assolutamente peso. Ho pensato che il riferimento alla favola dei tre piccoli porcellini fosse una trovata intelligente. Ma poi, ad uno sguardo più attento, ho capito qual era il vero significato. Tutti mi dicono di non fare caso alle malelingue ma vi assicuro che fa male».

Nel suo sfogo Ireland inoltre nega di aver mai preso le difese del padre, accusato di recente di omofobia, come sostiene invece la pubblicazione.

«Non mi sono mai alzata per difendere mio padre. Non è mai giusto trattare le persone a quel modo. Ho semplicemente voluto dimostrare sostegno e supporto alla mia famiglia. Per me tutto il resto è superfluo perchè mio papà è pur sempre mio papà ed è l'unico che ho», ha scritto Ireland.

«Può anche aver fatto scelte sbagliate ma non per questo io lo abbandonerò».

Di recente Baldwin è stato accusato da TMZ di omofobia per aver infierito contro un fotoreporter con appellativi anti-gay.

© Cover Media