Taylor Swift ha ricevuto alcune email «assurde» e «folli» dalla sua vecchia fiamma, dopo aver composto delle tracce dell'album «Red» ispirandosi a lui e alla loro love story. La 23enne è famosa per le ballad dedicate ai suoi ex e per i testi che parlano delle infelici relazioni avute con varie celebrità, come, per esempio, John Mayer e Harry Styles.

«Ho avuto notizie dal tizio per cui ho scritto la maggior parte di "Red"», ha dichiarato la star al New York Magazine. «Mi ha detto cose tipo: "Ho appena ascoltato l'album, ed è stata un'esperienza piuttosto amara per me. È stato come sfogliare un album di foto". Queste cose mi hanno fatto piacere. Beh, più piacere di altre, come altre email assurde e folli che ho ricevuto da questo qui».

Il disco in questione è uscito l'anno scorso, e la Swift ora è impegnata con la registrazione del prossimo progetto. Anche questo, come gli altri, si ispira alle sue vicende personali, ma la star ha promesso ai fan qualcosa di nuovo e di fresco, e vuole spingersi oltre i limiti, rimanendo però fedele al suo stile.

«Un errore che vedo fare a molti artisti quando sono al quarto o al quinto album. Pensano che la novità sia più importante di una scrittura forte», ha spiegato. «Come quando, per esempio, c'è un pezzetto dance che non ha alcun senso, c'è una parte di rap che non dovrebbe esserci, c'è un cambio di ritmo che. Beh, è la cosa più figa dell'ultimo periodo, ma non ha niente a che vedere con il sentimento, non ha niente a che vedere con l'emozione, non ha niente a che vedere con le parole. Non voglio mettere cose nelle mie canzoni solo perché forse così avranno più successo», ha concluso la star.

© Cover Media