Lindsay Degen è conosciuta per le proprie eccentriche creazioni di maglieria, e quest'anno è stata invitata a collaborare con il marchio di lingerie Victoria's Secret allo scopo di realizzare alcuni capi presentati in occasione dell'attesissima sfilata annuale che si è svolta mercoledì scorso.

Uno degli outfit da lei creati - un body tigrato e trasparente realizzato con il filo da pesca - è stato indossato dalla bellissima Jessica Hart, e la Degan non ha potuto contenere il proprio entusiasmo nel vederlo comparire sulla celebre passerella.

«La sua lavorazione è stata difficile, poiché non sapevamo quale modella lo avrebbe indossato, e io non ho l'opportunità di lavorare con delle top model. Quindi l'ho creato basandomi sulle mie misure, come faccio sempre», ha raccontato a Style.com.

«Ovviamente non ho il fisico di Jessica Hart, così l'ho riadattato a lei nei due giorni immediatamente precedenti alla sfilata. Quando finalmente l'ho visto in passerella non ho capito più nulla e mi sono messa a urlare: “Funziona!” come una pazza!».

In occasione della sfilata la casa di moda ha inoltre chiesto alla Degen di sviluppare il tema «social media». La designer ha quindi dovuto creare leggings decorati da emoticon di faccine sorridenti e minigonne con gli iconici «hashtag».

«In realtà non sono affatto brava con i social media, quindi ne ho un'idea piuttosto superficiale, ma proprio per questo molto positiva e divertente», ha aggiunto la creativa.

«Il concept dietro alla linea Degen è sempre stato quello di creare qualcosa di strambo e leggero allo stesso tempo, e penso di essere rimasta fedele alla mia estetica anche in questo caso. Magari non avrei avuto quell'idea io stessa, ma credo che la sfilata di Victoria's Secret rappresenti il lato estremo e divertente della moda, e quindi sono davvero orgogliosa di averne fatto parte».

© Cover Media