Durante una recente intervista, Betty Jackson è stata interrogata su una serie di costosissimi accessori che sembrano essere diventati molto popolari tra i fashionisti di tutto il mondo.

Tra questi c'è anche un telefono cellulare realizzato da Arden Red in oro rosso e pelle di alligatore, in vendita alla cifra da capogiro di 20mila euro.

«Non trovo che sia “cool”, trovo che sia ridicolo!», ha replicato la stilista al quotidiano inglese The Telegraph.

«Chi acquista un oggetto del genere dovrebbe fare qualcos'altro con il proprio denaro. E la cosa più assurda è che probabilmente avrà un enorme successo».

Prima di lanciare la propria casa di moda oltre 30 anni fa, la designer aveva lavorato per Ossie Clark.

La Jackson è infatti celebre per i propri abiti classici e sartoriali, e per la capacità di non lasciarsi ammaliare dalle mode del momento.

Ci sono tuttavia alcuni nuovi capi che hanno saputo conquistarla, come ad esempio un giaccone disegnato da Tom Dixon per Adidas che diventa una sacco a pelo.

«Adoro Tom Dixon, è davvero molto attento alla qualità e ai dettagli. Non so se avrei bisogno di un parka che si trasforma in sacco a pelo, ma è un'idea così singolare che non posso fare a meno di apprezzarla», ha concluso.

© Cover Media