Eva Longoria ha raggiunto il successo nel ruolo di Gabrielle Solis, modella sensuale ma con poco cervello della serie americana «Desperate Housewives». Nella realtà, però, la star è completamente diversa dal suo personaggio, specialmente per quanto riguarda il modo di esprimersi.

«Molta gente si stupisce di sentire come parlo e quanto sono intelligente!», ha ammesso alla rivista inglese Look.

All’inizio di quest’anno, la bella 38enne ha studiato a fondo il movimento chicano conseguendo un master alla Cal State Northridge University, ed è molto orgogliosa di questa conquista accademica.

«È una cosa che volevo fare da sempre», ha spiegato. «Sono molto curiosa riguardo al mondo e credo che studiare sia il giusto modo di imparare le cose. Voglio conoscere bene molti argomenti, come l’immigrazione, l’educazione, l’economia».

Grazie a tutte le sue ambizioni, se un giorno dovesse capitarle di abbandonare l’industria del cinema, la star saprebbe benissimo cosa fare della sua vita.

«Avrei molto più tempo per girare il mondo e conoscere gente diversa. Mi piacerebbe fare un bel viaggio spirituale in India», ha concluso.

© Cover Media