Charlie Hunnam è parte del cast di «Pacific Rim», l’ultimo film di fantascienza diretto da Guillermo del Toro, in cui recita accanto a Idris Elba e Charlie Day.

Durante le riprese, il divo 33enne viene filmato all’interno di un robot gigante, in una scena d’azione che si è rivelata piuttosto pericolosa.

«Dovevo indossare un’uniforme mentre lavoravo con questa grande macchina ovale», ha spiegato al magazine Star. «Il completo pesava 13 chili, faceva caldo ed ero tutto sudato. Avevo i piedi bloccati lì e dovevo indossare un’imbragatura di sicurezza. Dopo averla portata per 14 ore, i miei testicoli hanno cominciato a stare malissimo!».

Del Toro è lo stesso regista della nota saga di «Hellboy», e in questa occasione non è stato per niente solidale con il suo cast.

«Se ne stava lì, nella sua bella sedia, e si portava il megafono alla bocca quando mi vedeva soffrire, dicendomi: “Lo so, lo so Charlie. Anch’io sto soffrendo. Il mio cappuccino si è raffreddato!», ha raccontato Hunnam ridendo.

Recentemente, a causa di «questioni familiari» e gli impegni con il piccolo schermo, la star ha dovuto abbandonare il progetto di «Fifty Shades of Gray», il film tratto dal romanzo erotico della scrittrice inglese E.L. James, intitolato per l’appunto «Cinquanta sfumature di grigio».

Il ruolo era tuttavia particolarmente adatto all’affascinante attore per via del suo fisico tonico e muscoloso, messo in mostra anche nella serie «Sons of Anarchy», giunta ora alla quinta stagione.

© Cover Media