Penélope Cruz è la protagonista di moltissimi film in inglese, e il suo comando della lingua è ottimo. A volte, tuttavia, gli attori e i registi parlano così in fretta che la star ammette di potersi perdere qualcosa.

«Ho sempre un dizionario in tasca! Quando sto lavorando in inglese e anche quando mi trovo in mezzo a persone così interessanti, non voglio perdermi nulla di ciò che dicono», ha spiegato al magazine Look.

La diva 39enne è anche una fan sfegatata di Woody Allen, con cui ha lavorato durante le riprese di «Vicky Cristina Barcelona» nel 2008.

«Quando parlo con qualcuno come Woody Allen mi scrivo tutto quello che dice così non me lo dimentico, perché lui è incredibile. Tutto quello che dice è incredibile».

Più recentemente, la star è stata impegnata con le riprese di «The Counselor - Il procuratore», insieme a un cast d’eccezione, tra cui la bella Cameron Diaz, Michael Fassbender, Brad Pitt e Javier Berdem. Proprio con quest’ultimo, con cui è sposata dal 2010, ha avuto Leonardo, di due anni, e Luna, nata lo scorso luglio.

© Cover Media