Pitbull ha firmato una linea di profumi per uomini e donne che prende il suo nome.

Il cantante nato a Miami è cresciuto in un ambiente dominato da donne e sostiene che sia stata la sua infanzia a spingerlo a dedicarsi al settore della cosmesi.

«Sono stato allevato solo da donne, mia madre era mio padre. Sono sempre stato circondato da buonissimi profumi e osservavo come mia madre sapeva mixarli tra di loro e abbinare con grande eleganza le sue mise. Insomma sono sempre stato affascinato dalle fragranze», ha dichiarato Pitbull a WWD.

«Poi quando sono cresciuto mi sono accorto che molti uomini utilizzano profumi molto forti, di cui non vado pazzo. Preferisco le essenze più delicate e sensuali. D'altra parte desidero attrarre le donne non gli uomini!».

La linea di profumi del rapper verrà lanciata in occasione del concerto di Capodanno di Pitbull a Miami, mentre le prevendite apriranno già il prossimo mese.

Insieme al profumiere Givaudan il cantante ha confezionato per le donne una fragranza con note di mela rossa e mandarino su una base esotica di ambra, muschio e vaniglia. Per i maschietti invece Pitbull ha puntato sull'abbinamento di cardamomo, salvia e bergamotto abbinati alle essenze di violetta, verbena e fava tonka.

La star è stata coinvolta anche nell'ideazione del packaging del profumo. Anzi è stato Pitbull stesso a suggerire la forma bombata della boccetta «di grande potere e sensualità», a suo dire. Il cantante ha preso ispirazione dai suoi viaggi a Dubai e Shangai.

«Abbiamo iniziato a discutere sulla silhouette più adatta per fragranze così delicate da poter essere utilizzate anche come profumi unisex».

«La donna può benissimo indossare la colonia maschile così come l'uomo può utilizzare la fragranza femminile».

Pitbull è molto entusiasta del progetto tanto che vorrebbe già espandere la sua linea di profumi. Il cantante ha in mente di lanciare nel 2015 e nel 2016 le collezioni Pitbull Miami e Pitbull Rio e ha nel cassetto delle idee per le prossime Pitbull London e Pitbull Berlin.

«Penso che la gente si aspetti da me delle fragranze sensuali e leggiadre».

«Faccio ormai business dal lontano 1999 ma non stiamo cercando di fare un colpo grosso, desideriamo solo imparare per dare il miglior prodotto possibile alla nostra clientela. E poi, ovviamente, spargere voce».

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