Kim Kardashian è stata l’unica star immortalata da Bruce Weber per la copertina della rivista DuJour. All’epoca la socialite era incinta della figlia North. Il fotografo non è un fan degli shooting con le star, ma nel caso della conturbante Kim ha fatto un’eccezione.

«Non avevo idea di chi potesse essere il volto giusto per la foto che volevo scattare, e poi ho incontrato Kim».

La foto scattata per la rivista ritrae la Kardashian mentre emerge dall’acqua fissando l’obiettivo.

Kim è arrivata sul set accompagnata dalla madre, Kris Jenner, che ha portato vivande per tutti, dando a Bruce un ulteriore spunto di riflessione su un potenziale nuovo progetto.

«È arrivata sul set - e io giudico sempre le persone che si relazionano con me in base a come si comportano col mio staff - e si è presentata a tutti guardando ognuno negli occhi. È stata gentile con tutti. Favolosa. La madre di Kim è stata davvero unica, era lei che volevo fotografare».

Weber, in un’intervista con Fern Mallis per Fashion Icons 92Y (centro studi nonprofit di arte, moda e costume, ndr), ha ammesso la sua ritrosia nei confronti delle celebrity.

«Fotografare celebrità non è così importante per me, e mi fa sentire male l’idea che così tanti fotografi siano costretti a ritrarli. Mi mancano quei giorni dove le modelle sulle pagine delle riviste erano solo modelle».

© Cover Media