Pare che Simon Cowell abbia appena firmato un contratto con la televisione britannica in cui si impegna a continuare le riprese di X Factor UK e di Britain's Got Talent per i prossimi tre anni.

Secondo l'accordo, inoltre, il produttore dovrà apparire come giudice in almeno uno dei due talent show.

«Tutti vogliono che X Factor e BGT continuino, si è trattato soltanto di capire i termini del contratto», ha rivelato una fonte al tabloid inglese The Sun.

Il 54enne potrebbe guadagnarsi un bonus di circa 18 milioni di euro qualora decidesse di comparire in entrambi i programmi, cosa che peraltro è altamente probabile.

Ad affiancare Cowell dietro al banco dei giudici di X Factor UK ci sono al momento l'ex Take That Gary Barlow e l'intramontabile Sharon Osbourne. Poichè nessuno dei due sembra intenzionato a tornare per la prossima stagione, sono già state nominate alcune celebrity che potrebbero sostituirli, tra cui anche Olly Murs, Cheryl Cole e Dannii Minogue.

Nonostante l'ottimismo e le grosse cifre coinvolte, X Factor UK ha avuto una consistente flessione di pubblico negli ultimi anni, passando dai 18 milioni di telespettatori del 2010 a solamente 10 milioni nel 2013.

Negli Stati Uniti, invece, la situazione è ben più tragica, visto che solamente 3,6 milioni di persone hanno assistito alla puntata della scorsa settimana.

© Cover Media