Dopo una carriera costellata di successi e stravaganza, Vivienne Westwood ha deciso di collaborare con l’attore-scrittore Ian Kelly in un progetto che racconterà la sua vita e i moltissimi ricordi ad essa legati.

Kelly è famoso per aver parlato di personaggi influenti della moda, come Beau Brummell, l’icona del dandismo del 19esimo secolo.

«I vivi meritano rispetto. I morti meritano la verità. Io e Ian stiamo lavorando a questo progetto insieme e sono così entusiasta perché questa sarà la mia storia. Una storia che nessuno ha mai scritto prima», ha dichiarato la star al sito WWD.

Anche l’attore inglese condivide l’entusiasmo di collaborare con un personaggio così rilevante all’interno dell’industria.

«Ci tengo a dire la verità su una persona dal cuore d’oro, affettuosa e intelligente, il cui volto e i cui vestiti sono conosciuti in tutto il mondo», ha affermato.

Il libro verrà pubblicato dalla Picador e uscirà nelle librerie nell’ottobre del 2014. Gli argomenti all’interno saranno molto vari, dall’infanzia della Westwood agli inizi della sua carriera, dagli anni del punk alla relazione con Malcolm McLaren, noto manager dei Sex Pistols.

Tra le pagine del testo la designer trova spazio anche per alcune delle sue importanti amicizie, tra cui quella con Naomi Campbell, Pamela Anderson e Jerry Hall.

© Cover Media