Heidi Klum è una delle più grandi icone della moda di tutti i tempi e, anno dopo anno, fa da mentore alle giovani promesse nello show televisivo «Next Topmodel».

Con un’esperienza di oltre vent’anni alle spalle, la 40enne conosce perfettamente l’universo della moda e il modo in cui, a volte, può essere crudele con le nuove arrivate.

«È dura, devi essere voluta e accettata nel mondo della moda», ha dichiarato la star all’edizione tedesca di Cosmopolitan. «Non voglio che nessuno mi fraintenda, ma che una persona sia carina o no, non ha troppa importanza».

La bella bionda è al momento impegnata con le riprese della nuova edizione del programma, e ammette di sentirsi sempre al settimo cielo al pensiero che ha con sé le future stelle della passerella.

«È una battaglia da vincere e non sarà certo una passeggiata. Le ragazze devono affrontare un sacco di stress. Ma c’è anche da divertirsi e da imparare sulle altre modelle e su loro stesse».

Quando non è in studio, la star ha quattro bambini a cui badare: Leni, Henry, Johan e Lou, tutti fonte di gioia e ispirazione.

«I miei ragazzi mi danno la carica, ogni giorno. Per loro sono solo una mamma. Non gliene importa niente se io sono stanca o no, vogliono solo uscire e conquistare il mondo», ha concluso ridendo.

© Cover Media