Secondo Jennifer Garner tutti i bambini hanno diritto al pre-scuola.

Mercoledì scorso l'attrice 41enne, madre di tre figli, si è recata a Washington D.C. presso Capitol Hill per sostenere la promulgazione di una legge a favore del pre-scuola indipendentemente dalla fascia di reddito dei genitori.

«Per me si tratta di una questione importante poiché l'istruzione in America non è uguale per tutti», ha dichiarato la star, ambasciatrice di Save The Children alla BBC.

«Con Save The Children ho viaggiato per tutta la nazione, ho visitato molte famiglie e ho visto coi miei occhi come certi bambini vengono cresciuti. In America ci sono almeno 16 milioni di ragazzi che vivono in povertà. E se non possono approfittare del pre-scuola, di un periodo propedeutico alla formazione rischiano di rimanere indietro...».

Già in passato la Garner si è fatta portavoce dei diritti dei bambini ottenendo un grande successo. La star è infatti riuscita a far passare una legge che protegge i minori dai paparazzi.

Halle Berry si è detta «eternamente grata» alla collega e alla cantante Adele per essersi battute per la promulgazione di questa normativa.

«Sarò per sempre riconoscente per il supporto avuto all'interno della mia comunità a partire dalla cantante Adele fino alla collega Jennifer Garner che è venuta in tribunale con me a Sacramento per raccontare la sua esperienza con i figli ed esprimere il suo desiderio di dar loro una vita migliore», ha dichiarato la Berry a settembre in un comunicato ufficiale.

La nuova normativa sul pre-scuola voluta da Jennifer Garner entrerà in vigore il primo gennaio 2014.

© Cover Media