Secondo il sito WWD sarà Lady Gaga la star delle pubblicità di Versace per il prossimo anno. La notizia è trapelata dopo il recente meeting della musicista con i fotografi di moda Mert Alas e Marcus Piggott, tenutosi a Londra.

La collaborazione non è stata una sorpresa per il pubblico, vista la nota amicizia tra Gaga e il direttore creativo del brand Donatella Versace. La designer è anche creatrice di molti degli stravaganti look della star 27enne, tra cui i capi indossati durante il video di «The Edge of Glory» del 2011 e durante il tour di Born This Way Ball, all’inizio di quest’anno.

In cambio, Gaga ha dedicato alla stilista 58enne una traccia di «ARTPOP», il suo ultimo disco.

«Non si tratta tanto di Donatella come marchio, quanto di Donatella come persona. Si tratta di te come persona, l’idea di quello che il pubblico vuole da te», ha detto la musicista al sito Jared. «Si tratta di sentirsi una donna senza paura, che non si preoccupa di ciò che la gente dice di te. Si tratta di essere orgogliosa di quello che sei e di andare avanti senza mai fermarti».

Anche la Versace è entusiasta di essere in qualche modo parte dell’album della sua amica.

«Vorrei ringraziare Gaga per essere così geniale e creativa», ha dichiarato la designer. «Sono onorata di essere sua amica e, ovviamente, adoro quella canzone!».

© Cover Media