Nonostante sia un veterano della Fashion Week di Londra, Henry Holland ammette di farsi prendere sempre dal panico, prima di una sfilata. Le sue collezioni sono solitamente più che gradite dal pubblico, ma durante gli attimi in cui veste le modelle, poco prima della passerella, il terrore si fa quasi insopportabile.

«Più si avvicina il momento di rivelare la collezione, più mi prende la paura. Nell’attimo in cui la sfilata inizia e la prima ragazza esce da dietro le quinte, non riesco a stare fermo. Letteralmente», ha confessato lo stilista al magazine Company. «Di solito faccio qualche balletto con loro, prima che vadano fuori. Non c’è niente di più spaventoso di quell’ansia, ma d’altra parte non c’è niente di più eccitante».

Di solito Holland riceve gli applausi di un pubblico molto entusiasta, e non mancano mai le celebrità in prima fila, come Alexa Chung e Pixie Geldof.

«Sono davvero delle care amiche», ha spiegato. «La cosa più strana è che di solito vengono pagate per andare agli eventi, mentre alle mie sfilate vengono e basta. Ci diamo supporto a vicenda. Io vado sempre ai loro concerti, o a qualsiasi cosa stiano facendo».

© Cover Media