Jennifer Aniston non è mai stata una ribelle, fatta eccezione per un sogno particolare: quello di sparire nel nulla lasciandosi dietro appuntamenti, impegni e paparazzi.

«No, non ho mai avuto un'anima ribelle! L'unico mio sogno è partire senza dire a nessuno dove sono diretta!», ha raccontato divertita la Aniston alla rivista inglese Stylist.

«Vorrei solo viaggiare e fregarmene se qualcuno mi dice: “Devi tornare tra due settimane” o “Dove stai andando?”».

La Aniston è giunta alla ribalta grazie alla celebre serie televisiva Friends. Durante la sua lunga e fulgida carriera ha imparato a seguire sempre il suo istinto e a non fare le cose per compiacere gli altri.

«Il segreto della negoziazione è conoscere il potere della parola “no”. Non bisogna aver paura di perdere delle occasioni. Quando tratto per dei contratti o delle apparizioni ascolto sempre il mio cuore, non quello che mi dice la testa. Se l'istinto ti dice “non farlo”, allora è giusto rinunciarvi... e poi ti rendi conto che aveva ragione!», ha spiegato l'attrice, che si è anche definita una femminista convinta.

«Per me il femminismo è sinonimo di uguaglianza. È tutta una questione di forza interiore, di essere sicuri di sé e di saper dire: “Posso fare altrettanto bene di un uomo”».

© Cover Media