Ryan Reynolds è cresciuto a Vancouver, in Canada, esattamente come il mitico Michael J. Fox; ma questa è solo una delle tante cose che i due divi del cinema hanno in comune.

«Abbiamo una connessione, veniamo dalla stessa parte del mondo», ha dichiarato l’affascinante 37enne al sito People, mentre si trovava a New York per la cerimonia sulla ricerca sul morbo di Parkinson organizzata dalla Michael J. Fox Foundation. «Tutto quello che lui fa è incredibile, dall’associazione all’etica del suo lavoro. C’è un motivo per cui tutti adorano quest’uomo: è semplicemente inaffondabile».

I due attori sono diventati amici circa cinque anni fa, proprio durante un evento di ricerca sulla malattia, diagnosticata sia al padre di Reynolds che allo stesso J. Fox, nel 1991.

La star di «Ritorno al futuro», la trilogia di fantascienza famosissima negli anni Ottanta e Novanta, non ha comunque rinunciato all’obiettivo della macchina da presa, nonostante le sue condizioni fisiche, ed è il protagonista di «The Michael J. Fox Show», una serie TV basata sulla sua vita.

© Cover Media