Erdem Moralioğlu usa spesso il colore giallo nelle proprie collezioni. Già quando era uno studente di fashion design, lo stilista considerava la solare sfumatura fondamentale per le proprie creazioni.

«È davvero buffo. Se ripenso alla mia prima collezione, era composta principalmente da capi in flanella grigia e nera, ma con dei vistosissimi accenti di giallo», ha ricordato ridendo intervistato da fashionista.com.

«Ho un vero e proprio amore malato nei confronti del giallo... percepisco questa affinità. Il giallo è un elemento di continuità nelle mie collezioni – da sempre. L'ho sempre amato. Quando ero piccolo ho dipinto la mia camera interamente di giallo!».

Ogni volta che disegna una collezione, Moralioğlu immagina quale tipo di donna potrebbe indossarla.

«La donna che vorrei vestire vive all'interno del mio album da disegno. Disegno costantemente, ed è attraverso le illustrazioni che metto insieme una collezione. Per me questa donna non è mai stata una persona reale, o la paladina di un target ben definito», ha spiegato, notando inoltre come ogni cliente riesca a sfoggiare i suoi capi in modo del tutto originale.

«Tutto è in costante evoluzione – si muove verso uno stato successivo. Allo stesso tempo ci sono sicuramente degli elementi ricorrenti, che costituiscono il mio marchio di fabbrica. È come riconoscere l'autore di un quadro, o di un brano musicale, o di un libro».

© Cover Media