Jennifer Lawrence ha rischiato di perdersi la prima di «Hunger Games: la ragazza di fuoco» a causa della sua sbadataggine.

L'attrice 23enne era a Londra ieri sera per promuovere il secondo episodio della celebre saga cinematografica, ma è arrivata all'ultimo minuto poiché ha smarrito il passaporto dovendo così riproteggersi su un volo partito 12 ore più tardi rispetto al resto del cast.

«È stato frustrante», ha spiegato con una smorfia l'attrice al giornale inglese The Mirror.

Nella saga Hunger Games, la Lawrence interpreta una donna ardita e volitiva, Katniss Everdeen, solidale con le altre donne.

La Lawrence è felice di questo ruolo poiché ritiene che troppo spesso le ragazze non sappiano supportarsi a vicenda.

«Siamo troppo spesso in competizione tra di noi. Quando guardo questi programmi tv dove ci sono donne che ne additano altre e le giudicano perché sono brutte o grasse... rabbrividisco!».

«Bisognerebbe chiedersi più spesso: “Da dove veniamo? Perché siamo sulla Terra? Perché ci facciamo così spesso del male?”. È un comportamento antico che risale a migliaia di anni fa e noi invece di progredire ci siamo voltati indietro».

La Lawrence si è aggiudicata il suo primo Oscar quest'anno come Miglior attrice per la sua interpretazione nel film «Il lato positivo - Silver Linings Playbook» e vorrebbe tanto immortalare dentro di sé quel momento.

«Se fai questo lavoro e reciti in un film del calibro di "Hunger Games", la tua carriera occupa gran parte della tua vita... Non capirai mai quanto ti emozioni finché quel momento non è passato e allora lo rivorresti indietro ma lui non tornerà più».

© Cover Media