Recentemente Stephen Jones ha ricevuto l’offerta di vestire una modella molto speciale, da più di 50 anni famosa in tutto il mondo: si tratta di Barbie, la bellissima bionda giocattolo. Lo stilista non ha nascosto il suo entusiasmo e ha iniziato subito con il design di cinque meravigliosi abiti da sera.

«Barbie è la cliente più favolosa che ci sia», ha dichiarato al sito vogue.co.uk. «È entrata nel salone per un cappello natalizio, e se n’è andata con cinque incredibili vestiti! Io e Barbie abbiamo la stessa visione in fatto di moda. Siamo amanti della tradizione, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro».

Si tratta di cinque capi per cinque bambole, il cui prezzo è di quasi 300 euro per ciascuna. Non è la prima volta che la bella per eccellenza veste capi firmati: precedentemente anche Loius Vuitton, Prada e Chanel si sono cimentati nel look della star in miniatura.

«Ci piace l’idea di un regalo di Natale unico», ha spiegato il manager del reparto accessori, abbigliamento per bambini e giocattoli di Selfridges, Erin Moscow. «Siamo più che al corrente della richiesta di articoli speciali. Non si deve trattare per forza di articoli con un prezzo di milioni sull’etichetta. Non vogliamo alcuna ostentazione».

Sarà proprio presso la nota catena di negozi inglesi che si potrà acquistare la sciccosa bambola della Mattel, a partire dalla settimana prossima.

© Cover Media