Philip Treacy annovera tra i suoi clienti star del calibro di Lady Gaga e David Beckham, oltre a diversi membri della famiglia reale inglese.

Il modista irlandese ha infatti creato molti dei cappelli sfoggiati dalle nobildonne presenti al matrimonio di William e Kate, ma il suo sogno rimane quello di disegnarne uno per la regina in persona.

«Sono un grande sostenitore dei reali d'Inghilterra. Li adoro. Penso inoltre che la regina abbia fatto molto per riportare in auge i cappelli, anche se purtroppo non sono io a disegnare i suoi», ha dichiarato durante un'intervista con il quotidiano britannico The Telegraph.

«Creo cappelli per tutti. Ho scoperto che le persone che mi mettevano in soggezione, come Grace Jones, sono in realtà molto diverse da come credevo. David Beckham è un uomo adorabile e Lady Gaga è... Gaga».

Quest'anno Treacy ha inoltre disegnato un copricapo per Dita Von Tease, in occasione della sua apparizione alla Melbourne Cup.

Il prezioso oggetto presentava orchidee rosa che spuntavano da un lato, ma è stato aspramente criticato sul web.

«Le critiche sono qualcosa a cui oggigiorno dobbiamo fare l'abitudine», ha aggiunto il designer.

«Può essere stancante però. Il mondo della moda è cambiato profondamente, ora il potere è tutto nelle mani dei consumatori, il che non è una cosa cattiva in sé, ma quando si tratta di cappelli le cose cambiano un po'. I cappelli servono per le occasioni importanti, quindi quando ne creo uno cerco di renderlo unico e visibile. Servono per far sentire bene le persone».

© Cover Media