Ieri sera Miley Cyrus ha dato scandalo accendendosi una canna agli MTV European Music Awards.

La cantante di «We Can't Stop» si è aggiudicata il premio Miglior Video per il suo nuovo singolo «Wrecking Ball» alla cerimonia musicale organizzata ad Amsterdam.

Quando è salita sul palco per ritirare il riconoscimento la Cyrus ha lasciato di sasso la platea, accendendosi di fronte a milioni di persone una sigaretta di marijuana, due giorni dopo essere stata paparazzata al Greenhouse coffee shop con altre star.

Katy Perry è stata un'altra delle protagonista della serata poiché si è aggiudicata il premio Miglior cantante femminile, battendo sia la Cyrus che Lady Gaga, sue dirette concorrenti nella categoria.

Ma i veri trionfatori della serata sono stati gli One Direction poichè hanno fatto incetta di premi: i cinque ragazzi inglesi si sono infatti aggiudicati sia il titolo di Miglior musica pop che quello di miglior performance inglese e irlandese.

Eminem ha celebrato il suo ritorno sulle scene aggiudicandosi il titolo miglior musica Hip-Hop e Icona globale.

Tra gli altri vincitori degli EMA ricordiamo: Beyoncé (Miglior live), Bruno Mars (Miglior canzone per «Locked Out of Heaven»), Justin Bieber (Miglior artista maschile), Chris Lee (Miglior performance internazionale), Linkin Park (Miglior scenografia), Avicii (Migliore musica elettronica), Green Day (Migliore musica rock), Thirty Seconds To Mars (Miglior gruppo alternativo), Tokio Hotel (I fan più agguerriti), Austin Mahone (Miglior artista emergente) and Macklemore & Ryan Lewis (Nuove proposte).

Ieri sera la Cyrus, la Perry e Eminem si sono anche esibiti sul palco degli EMA, con tre performance degne di nota. Miley ha interpretato il suo controverso brano «Wrecking Ball» sfoggiando una tutina argentata in latex, mentre la Perry ha cantato il suo nuovo singolo «Unconditionally» agganciata al soffitto da una corda. Eminem infine ha fatto ballare la folla con la sua nuova «Rap God».

© Cover Media