Tom Hanks è stato sin da giovane davanti all’obiettivo della macchina da presa, guadagnando nel corso degli anni una stima e un successo internazionali, specialmente grazie a capolavori come «Il miglio verde» e «Forrest Gump». Tuttavia, al contrario di molti altri grandi nomi del cinema, in passato Hanks non aveva grandi prospettive per il futuro e, tantomeno, la vaga idea che sarebbe diventato così famoso.

«Mentre crescevo non avevo sogni di alcun genere», ha confessato al magazine inglese OK! «Dico davvero. Volevo solo fare un po’ di soldi per sopravvivere. Solo un po’ di soldi, meglio di niente! Per quanto mi riguardava, recitare era solo un lavoro che facevi gratis, nel tempo libero. E se eri abbastanza bravo, allora magari il regista ti chiedeva di fare qualche altra parte come supporto. Ma per i soldi, pensavo sempre che con un po’ di fortuna, forse sarei riuscito a fare 50 euro alla settimana».

La star 57enne è stato impegnato con le riprese di «Captain Phillips - Attacco in mare aperto», il film che narra le vicende del capitano americano catturato in ostaggio da quattro pirati somali. Nella sua prossima avventura cinematografica, in uscita la settimana prossima negli States, l’attore interpreta il mitico Walt Disney nel film intitolato «Saving Mr. Banks».

© Cover Media