Oltre ad essere un cantautore, Pharrell Williams è anche un produttore discografico, e vanta un’infinità di collaborazioni con artisti di fama internazionale, dai Daft Punk a Robin Thicke. Tra le altre cose, è anche il leader dei N.E.R.D, il gruppo in cui canta e suona le percussioni.

Con tutti gli impegni musicali, la star 41enne prende il suo lavoro in studio molto seriamente, e paragona la sua ispirazione a quella di Albert Einstein.

«Sono ossessionato da Einstein e dai suoi esperimenti sull’etere. Lui li ha chiamati esperimenti di pensiero, e mi ha sorpreso che quei procedimenti fossero così simili a quelli di Leonardo da Vinci», ha spiegato il musicista al magazine inglese Grazia. «È come mettere una candela sul pavimento e osservare la luce che si muove sul soffitto, per sentirsi altrove. Ed è una descrizione valida per quello che provo quando io faccio musica. Spesso esco a fare una passeggiata, il che aiuta la mia mente a rilassarsi. È questa sensazione che mi porta buone idee».

Nell’ultimo anno Pharrell è stato molto impegnato, sia con la musica che con la relazione con la modella-stilista Helen Lasichanh, con cui è convolato a nozze proprio il mese scorso. Tra i due sposini le cose vanno a gonfie vele, e il segreto della felicità di coppia pare essere molto semplice.

«L’amicizia è la cosa più importante. Bisogna essere migliori amici», ha concluso la star.

© Cover Media