Kat Von D è famosa soprattutto per il suo talento come tatuatrice, ma ha creato anche una linea di cosmetici per Sephora, chiamata «Painted Love». L’esperimento tuttavia non è andato a buon fine e la star ha trovato qualche intoppo, in particolare con un rossetto che ha chiamato «Celebutard», uno slang facilmente traducibile come «celebritardato».

Il termine derogatorio non è affatto piaciuto alla clientela delle note profumerie francesi, e le lamentele hanno portato l’azienda a ritirare il prodotto dagli scaffali e a porgere le loro scuse.

«Ci siamo resi conto che il nome di uno dei nostri rossetti ha offeso alcuni dei nostri clienti, e non solo. Siamo davvero spiacenti, e abbiamo bloccato la vendita del prodotto sia nei negozi che nel sito web», ha dichiarato un portavoce ufficiale del marchio.

Mentre nell’azienda tutti sono dispiaciuti, la Von D pare averla presa molto alla leggera e crede che la gente abbia avuto una reazione esagerata.

«Alla fine, è solo un c**zo di rossetto!», ha commentato sul suo profilo Twitter in un post che è stato successivamente rimosso dal social network.

Nonostante la sfortunata vicenda, tuttavia, gli interessi della star vanno comunque ben oltre l’inchiostro e i cosmetici, sconfinando in alcune delle maggiori cause politiche e sociali del momento. La Von D è infatti una delle tante celebrità sostenitrici di PETA, la nota associazione per i diritti degli animali, per cui ha anche posato senza veli in una campagna di sensibilizzazione.

© Cover Media