Grazie al suo aspetto giovanile Cate Blanchett è stata il volto di moltissimi brand di cosmetici, tra cui quello di SK-II, la nota linea firmata Procter & Gamble. Durante un’intervista con il sito Refinery29.com, l’attrice ha confessato di adorare quel genere di prodotti, tanto da uscire casa con le maschere di bellezza ancora sul viso.

«Lo faccio da così tanto tempo… Hai presente quando fai una cosa così a lungo che alla fine ti ci abitui? Non pensi più che sia una cosa strana», ha spiegato ridendo. «A dire il vero un mio vicino di casa mi ha guardato un po’ male, l’altro giorno. Le metto nel freezer e la mattina presto ne spalmo un po’ attorno agli occhi. Ho accompagnato i ragazzi a scuola, fino all’entrata; avevo addosso gli occhiali da sole. Quando sono tornata ho iniziato a parlare con il mio vicino e mi stava guardando un po’ stranamente. Poi mi ha chiesto se mi ero fatta male. E allora mi sono resa conto di avere ancora la maschera sul viso».

Oltre che per i prodotti di bellezza, la diva 44enne ha un debole anche per la moda e i vestiti firmati, specialmente quelli delle collezioni più originali e innovative.

«Non vedo l’ora di vedere cosa combina Jason Wu, ogni volta. Anche Prabal (Gurung, ndr) è molto interessante, e Christopher Kane fa della roba fantastica. Quello che Raf (Simons, ndr) sta facendo con Dior, e Karl (Lagerfeld, ndr) sta facendo con Fendi. Armani si rinnova di continuo, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere», ha concluso la star.

© Cover Media