Lorde desidera nobilitare il pop agli occhi della gente.

La cantante neozelandese, che proprio ieri ha compiuto 17 anni, è stata catapultata nello sfavillante mondo dello showbiz grazie alla sua hit «Royals».

Sebbene ora sia diventata una vera stella del panorama musicale internazionale, Lorde desidera fare di più per la reputazione della musica pop in generale.

«Non mi aspettavo di finire in questo mondo, ma alla fine eccoci qui. Per tanto tempo il pop è stato considerato come una cosa infangante, ridicola», ha dichiarato la star al giornale inglese The Telegraph.

«Ma attualmente è una musica gratificante e divertente che ha il potere immenso di unire le persone di tutto il mondo. Per cui spero di poter dimostrare che il genere pop va preso seriamente... È talmente strano vedermi ora come una star, io che sono sempre stata una ragazza timida e dedita ai libri!».

Lorde ha più volte dichiarato di essere una femminista convinta e per questo di considerarsi agli antipodi di Miley Cyrus, che di recente ha lanciato un'immagine estremamente hot di sé. Ciononostante non esclude in futuro di spogliarsi davanti alla telecamera se necessario.

«Mi toglierei i vestiti di dosso senza alcun problema se fosse quello che realmente vorrei fare e mi sentirei forte nel farlo».

© Cover Media