David Beckham ha dato il via ad una collaborazione con il marchio di abbigliamento per motociclisti Belstaff, al fine di creare una capsule collection formata da nove capi.

Lo sportivo è inoltre anche il nuovo volto della campagna pubblicitaria del brand.

Durante il processo creativo, Victoria Beckham ha offerto il proprio supporto al compagno.

«È davvero molto orgogliosa di me, quando ero a New York con il resto del team le mandavo in continuazione fotografie di ciò che stavamo facendo, e lei era emozionata quasi quanto me», ha raccontato ridendo l'ex calciatore durante un'intervista con WWD.

Beckham ha inoltre l'approvazione della figlioletta di due anni Harper, la quale l'ha aiutato a scegliere il design per una spilla.

«Potevo scegliere tra diversi design, li ho disposti tutti davanti ad Harper e lei ne ha scelto uno», ha aggiunto con un sorriso.

L'atleta è un grande fan di Belstaff per via della comodità dei suoi capi, e si è sentito onorato quando l'azienda ha scelto lui come testimonial.

«Chiaramente si tratta di un marchio dall'identità profondamente inglese, e inoltre disegnano capi che amo indossare, specialmente quando sono in moto. Non è stato difficile per loro convincermi», ha concluso.

La nuova collezione disegnata da Beckham comprenderà una giacca da motociclista color rosso scuro, una borsa a tracolla in tela e una giacca multitasche in cotone cerato. I prezzi varieranno tra le 300 e le 1.400 euro circa.

© Cover Media