John Galliano è stato licenziato dal suo ruolo presso Christian Dior nel 2011, in seguito ad alcune dichiarazioni di stampo anti-semita.

Ora che lo stilista sta cercando di ricostruire la propria carriera, il collega Oscar de la Renta ha deciso di prenderlo con sé a lavorare per un periodo, poiché crede profondamente nel suo talento.

«Conosco John da più di 30 anni. Ha un talento straordinario. John ha avuto un sacco di problemi, e io penso che quando le persone cadono, una debba fare del proprio meglio per aiutarle a rialzarsi», ha spiegato durante una conversazione con Bunny Williams presso il Design Leadership Summit.

«Penso che tutti nella vita meritino una seconda chance. Forse anche una terza ed una quarta. È stato fantastico potermi avvalere di un altro sguardo sulle cose. È molto importante raccogliere sfide sempre nuove».

Dopo aver collaborato con de la Renta alla sua collezione invernale 2013, ora Galliano ha intenzione di tornare al lavoro in qualunque ruolo gli verrà proposto.

Il designer inglese gode del supporto di alcuni grandi nomi del fashion business, come ad esempio Anna Wintour e Kate Moss.

© Cover Media