Sandra Bullock e George Clooney sono i protagonisti di «Gravity», il nuovo film ambientato nello spazio. Durante le riprese i due divi di Hollywood si sono presi gioco del regista, Alfonso Cuarón, facendo imitazioni e scherzando sugli accenti.

«Non c’era tanto altro da fare (sul set, ndr), così abbiamo preso un po’ in giro Alfonso, ecco cosa abbiamo fatto. Lo sfottevamo per il suo accento», ha confessato la bella attrice al sito shortlist.com.

«Alfonso è messicano, e chissà perché io e George suonavamo come Al Pacino in “Scarface”. Tutto quello che dicevamo era (con l’accento, ndr): “Saluta, saluta Alfonso.” Questa era l’unica cosa che potevamo fare mentre ce ne stavamo lì immobili e sofferenti. Era l’unico modo di allentare la tensione e Alfonso l’ha presa benissimo. Non si è arrabbiato per niente».

«Gravity» è un film drammatico, che racconta la vicenda di un ingegnere biomedico, interpretato dalla Bullock, e un astronauta, Clooney, dopo un tremendo incidente in volo.

Secondo alcune voci, il ruolo della simpatica 49enne potrebbe già averle assicurato un Oscar per l’interpretazione, ma la star è scettica e vuole rimanere con i piedi per terra.

«È solo fortuna. E magari, te lo dico io, l’anno prossimo farò una figuraccia e nessuno vorrà intervistarmi, e allora penserò: “Ok, sono tornata nel posto dove mi sento più a mio agio”», ha continuato. «Voglio solo godermi questo esatto momento e il fatto che sto facendo una cosa di cui vado incredibilmente fiera».

© Cover Media