Christie Brinkley e la figlia 15enne Sailor Brinkley-Cook hanno appena firmato un contratto esclusivo con l'agenzia di modelle IMG Models, che da ora in poi le rappresenterà a livello internazionale.

La 59enne è celebre per essere apparsa su oltre 500 copertine, tra cui anche quelle di Vogue ed Esquire, e in passato è stata inoltre testimonial della casa cosmetica CoverGirl.

La giovanissima Sailor, invece, si è da poco imbarcata nella carriera di modella, dopo essere apparsa in una campagna pubblicitaria del marchio di retail Claire's, al fianco degli One Direction.

Ivan Bart – vice presidente di IMG Models – è felice che il duo abbia scelto di firmare con la sua agenzia, e nutre grandi speranze nei confronti dell'adolescente.

«Il fascino di Christie's è senza tempo, lei è una leggenda in questo business, dove continua ad espandere la propria presenza in qualità di promotrice del fitness, della salute e delle iniziative umanitarie», ha spiegato a WWD.

«Sailor è anch'ella una bellezza di tipo classico, e sono certo che avrà molte opportunità di esplorare il mondo della moda e non solo».

La Brinkley è recentemente apparsa in una puntata del Today Show, dove ha sfoggiato un abito bianco scollato e un aspetto più giovane che mai.

In quell'occasione ha ricordato il proprio debutto come cover girl della rivista Sports Illustrated, avvenuto nel lontano 1975.

«Quando feci la mia prima copertina indossavo un perizoma e la cosa era considerata davvero osè all'epoca», ha detto ridendo.

«Il magazine era uscito negli Stati Uniti, ma la gente mi chiamava persino da Parigi dicendo: “Oh mio Dio, tutti qui parlano di te. Sei apparsa su un rivista e sei praticamente nuda!».

© Cover Media