Tom Cruise ha difeso con forza la sua relazione con la piccola Suri nei documenti legali presentati in tribunale.

L'attore è attualmente coinvolto in un processo legale dal valore di 37 milioni di euro dopo aver fatto causa alla casa editrice di Life & Style e In Touch, colpevoli di aver diffamato la sua relazione genitoriale.

Le due riviste hanno infatti pubblicato due articoli in cui dichiarano che Cruise avrebbe «abbandonato» la figlia a seguito del divorzio dalla moglie Katie Holmes.

«Non ho in alcun modo tagliato fuori dalla mia vita Suri – che sia dal punto di vista fisico, emotivo, finanziario o altro», avrebbe scritto l'attore nei documenti presentati alla Corte prima di precisare:

«Anche nei periodi in cui ho lavorato oltreoceano e per cui non riuscivo a vederla di persona le sono stato estremamente vicino».

Il divorzio di Cruise dalla Holmes è stato finalizzato a luglio del 2012, poco meno di due settimane dopo l'annuncio della loro separazione.

In conformità con la legge dello Stato di New York, i dettagli dell'accordo legale tra i due sono rimasti totalmente segreti, almeno fino a oggi perchè i documenti presentati da Cruise in difesa del suo rapporto con la figlia offrono una prima panoramica della diatriba legale tra i due ex coniugi.

«Come dimostrano numerose email che ho scambiato all'epoca con la madre di mia figlia, sono sempre stato una presenza costante nella vita di Suri».

«Sebbene sia sicuro che la piccola sentisse la mia mancanza quando ero via (come io sentivo la sua), è sempre stata una bambina felice. Abbiamo una bellissima relazione e le nostre telefonate sono sempre state gioiose».

Nella causa multimilionaria intentata contro la Bauer Publishing, Cruise sostiene che le due riviste lo abbiano diffamato pubblicando quegli articoli sulla sua famiglia.

Come annunciato precedentemente dall'avvocato della star, Bert Fields, qualora la sua denuncia incontrasse il favore della Corte, l'attore devolverà l'intera somma del risarcimento danni in beneficenza.

© Cover Media