Michael Kors adora i periodi di festa e coglie sempre l’occasione per dare suggerimenti alle ragazze che tengono al proprio aspetto e desiderano essere alla moda. Tuttavia, nonostante dicembre si stia avvicinando, lo stilista suggerisce di lasciar perdere i capi a tema natalizio e continuare a vestire ciò che più si preferisce.

«Dico sempre, guardatevi bene allo specchio. Se vuoi indossare una scarpa bassa la sera, allora devi fare in modo di dare ai vestiti un tocco elegante e sciccoso», ha spiegato alla rivista inglese Marie Claire. «Pantaloni metallici super stretti e una giacca di pelle vanno bene per la sera e sono allo stesso tempo sportivi, e stanno benissimo con le scarpe basse».

Kors è un fan dei lustrini e delle piume, entrambi look molto gettonati per l’autunno/inverno 2013. Ciononostante, il designer ammette che è uno stile piuttosto ostico, non adatto a tutte le donne.

«Amo Cher, ma a meno che una donna non sia su un palco, deve indossare tutto con moderazione, e attenersi ai colori nero e argento. Abbiamo creato uno splendido vestito di piume e lustrini che si abbina meravigliosamente a una borsetta dello stesso colore, tacchi e qualche braccialetto in plexiglas e di diamanti. Ma devi assolutamente tenere i capelli e il trucco semplici, e il vestito non può essere né troppo lungo né troppo corto. Deve sembrare come se sia stato fatto su misura per te», ha concluso il designer.

© Cover Media