Durante la sua brillante carriera Natalie Portman ha girato il mondo per il cinema, ed è stata più volte ricompensata con i premi più prestigiosi dell’industria, tra cui l’Oscar per «Il cigno nero» e il Golden Globe per «Closer». Tuttavia viaggiare così tanto può anche essere stressante, e a volte la star preferirebbe restare più vicina a casa.

«Al giorno d’oggi le riprese dei film non si fanno più a Hollywood. Adoro lavorare qui (a Londra, ndr) e sono un po’ gelosa degli attori inglesi che possono sempre lavorare vicini a dove abitano», ha dichiarato al sito Mania.com. «Noi attori americani e australiani, siamo un po’ come i rom, che girano film dopo film, cambiando città in continuazione. A Londra puoi davvero avere una carriera meravigliosa e appagante, tra teatri, TV e cinema. È bello lavorare e vivere nello stesso posto».

Al momento la splendida 32enne è impegnata nella promozione di «Thor: The Dark World», il film tratto dal celebre fumetto della Marvel. L’eroe protagonista è interpretato dall’affascinante Chris Hemsworth, con cui ha stretto un ottimo legame di amicizia. Secondo la star, la trama del film non è «epica», ma piuttosto «normale».

«Credo che i personaggi facciano cose molte comuni, anche se viaggiano attraverso mondi diversi. Non la vedi come “Thor è partito per una battaglia epica in un reame lontano”; la vedi piuttosto così: “C’è questo tipo molto figo che improvvisamente non risponde alle mie telefonate”», ha spiegato la star. «Si tratta di una relazione a distanza. Devi andare a conoscere i suoi genitori e loro non sono troppo convinti…».

Quando non è impegnata sul set, la Portman è un’attivista in campo politico e sociale. È ambasciatrice di varie organizzazioni umanitarie e supporta i diritti degli animali. Nel 2007 ha anche lanciato la sua prima linea di calzature vegane, ispirandosi al lavoro di Stella McCartney e della Target.

© Cover Media