Senza aver avuto il più piccolo dubbio, Eminem ha scelto la voce di Rihanna per la sua «The Monster», una delle tracce del nuovo album intitolato «The Marshall Mathers LP 2». Durante un’intervista con MTV News il rapper americano spiega il motivo della collaborazione con la splendida barbadiana.

«La percezione del disco, di quello di cui parla… ho pensato sarebbe stata una buona idea avere lei come cantante perché credo che la gente ci veda come due persone un po’ pazze. Questa è una delle cose che le ho detto mentre registravamo: “Credo che la gente ci veda come due fuori di testa”».

Non è la prima volta che le star lavorano insieme a un pezzo: già nel 2010 il duo aveva lanciato l’infuocata «Love the Way You Lie», diventata una hit in tempo record.

«Non appena ho creato il beat ho sentito subito la sua voce cantarci sopra», ha continuato il musicista 41enne. «Volevo accertarmi di finire la traccia prima di fargliela sentire, ma una volta fatte le rime, gliel’ho subito spedita».

La star di «Rude Boy» vanta una grande varietà di collaborazioni con altri artisti, tra cui Ne-Yo, Coldplay e Nicki Minaj.

© Cover Media