Vivienne Westwood è una fiera sostenitrice della causa ambientalista, e per questo motivo ha subito raccolto la sfida quando la casa cosmetica Lush le ha proposto di disegnare un foulard adatto a decorare i regali di Natale.

Sono ormai alcuni anni, infatti, che il brand di saponette ha lanciato l'idea di incartare i doni con la stoffa invece che con la carta, poiché quest'ultima finisce quasi sempre nella spazzatura, costituendo un inutile spreco di risorse naturali.

La stilista ha dunque creato due diversi design, uno beige e uno sui toni del rosa, i cui proventi saranno devoluti all'associazione Climate Revolution, fondata dalla stessa Westwood e volta a sensibilizzare le persone sulle questioni legate all'ambiente.

«Come dico sempre, bisogna comprare di meno e scegliere una qualità migliore – così che ciò che acquistate duri nel tempo», ha dichiarato la designer durante un'intervista con il quotidiano inglese The Telegraph.

«Questi foulard per Climate Revolution possono sostituire la carta da regalo e durano una vita. Ma la cosa più importante è che acquistandoli vi unirete anche voi alla "rivoluzione climatica", che è qualcosa di cui abbiamo davvero bisogno se vogliamo guadagnarci un futuro adatto alla nostra sopravvivenza».

© Cover Media