Qualche settimana fa Austin Mahone è stato costretto ad annullare i concerti in programma a causa di un coagulo di sangue nella gola, per cui è stato ricoverato in ospedale. Tuttavia il 17enne americano è ora in fase di recupero.

«Mi sento molto meglio», ha dichiarato al sito People. «Sto ancora cercando di riprendermi al 100 per cento; sto facendo un passo alla volta».

Inizialmente il giovane cantante non era conscio della gravità della sua condizione fisica; aveva iniziato a sentirsi male qualche giorno prima del ricovero e quando i dottori gli hanno comunicato la diagnosi è rimasto del tutto sorpreso.

«Direi circa due giorni prima ho iniziato a sentire un piccolo nodo alla gola», ha raccontato. «Ogni volta che deglutivo sentivo qualcosa di fastidioso, mi faceva male e mi è venuta anche un po’ di febbre… poi la gola ha iniziato a farmi così male che non ho mangiato cibo solito per tre giorni di seguito».

Nonostante fosse convalescente, la popstar non si è lasciata abbattere e ha impiegato i giorni liberi in un’attività molto produttiva.

«La maggior parte del tempo l’ho trascorso nella mia stanza. Ho guardato i video su YouTube degli artisti a cui mi ispiro. Così i miei prossimi concerti saranno sempre meglio».

Mahone tornerà a cantare dal vivo per i suoi fan il 2 dicembre sul palco della città di Dallas.

© Cover Media