Qualche tempo fa Alexa Chung ha unito le forze con Eyeko, il noto brand di make-up, realizzando una linea di cosmetici e trucchi per gli occhi tutti sua.

Le scatole dei prodotti sono blu, nere e bianche e hanno la firma della star sopra, insieme alle impronte di due baci. Tra i vari cosmetici i suoi preferiti sono gli eyeliner liquidi e quelli a penna.

«(L’eyeliner) a penna ha forma e dimensioni perfette e ti dà il controllo totale. Ti dà la precisione per disegnare l’occhio “felino” perfetto», ha spiegato al sito MailOnline. «Il colore è nero pece ed è resistente all’acqua».

Un altro prodotto a cui la star di MTV tiene in modo particolare è il mascara, che contiene vitamina A, vitamina E, cheratina e una varietà di proteine vegetali che aiutano a creare il look perfetto.

«Mi piace lo stile degli anni Sessanta e questo (mascara, ndr) dura più a lungo, è più intenso, e rende le mie ciglia più nere senza che abbia bisogno di mettere quelle finte», ha continuato.

Eyeko è stata fondata nel 1999 dalla coppia di make-up artist Max e Nina Leykind ed è il marchio usato da splendide attrici come Jennifer Lawrence e Salma Hayek.

«Sono davvero entusiasta di aver lavorato con Eyeko», ha confessato. «Ho provato molte marche diverse ma quella Eyeko è decisamente la migliore per ottenere il mio look anni Sessanta».

La linea sarà in vendita nei negozi di cosmetici a partire dalla fine del mese.

© Cover Media