In vena di scherzare con Jennifer Lawrence sul set del nuovo film «Hunger Games – La ragazza di fuoco», i suoi colleghi Sam Claflin e Josh Hutcherson le hanno regalato una scatoletta contenente dieci grilli.

L’occasione si è presentata mesi fa, dopo la cerimonia della notte degli Oscar, in cui la splendida 23enne ha portato a casa una statuetta come miglior attrice per il film «Il lato positivo – Silver Lining Playbooks».

«Io e Josh Hutcherson siamo come fratellini piccoli per Jennifer Lawrence: farle scherzi ci piace troppo. Quando è tornata sul set dopo aver vinto un Oscar, per farle i complimenti le abbiamo regalato una scatoletta portagioielli con una sorpresina dentro: dieci grilli!», ha confessato Claflin al magazine inglese InStyle. «Non l’ha aperta fino a quando non è rientrata nel suo camerino, e tutti noi abbiamo aspettato fuori in attesa dell’urlo».

Il simpatico attore recita nel ruolo di Finnick O’Lear, l‘affascinante personaggio che entra in scena solo nella seconda parte della serie. Ne «La ragazza di fuoco», il secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins, Finnick è un ragazzo atletico, forte e bellissimo, il che ha causato non poche incertezze all’attore 27enne.

«La cosa mi ha preoccupato molto. Il personaggio era descritto come un adone, e io non lo ero affatto!», ha confessato Claflin ridendo. «Ho iniziato a fare palestra e sostituire i panini con le verdure… alle audizioni c’era il ragazzo più bello che avessi mai visto! Ho pensato che ottenesse lui la parte, non io».

L’atteso film, in cui recitano anche Liam Hemsworth e Stanley Tucci, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a metà novembre.

© Cover Media