Bruno Frisoni, direttore creativo del brand di calzature Roger Vivier, trae ispirazione per i propri splendidi design dai viaggi che fa in giro per il mondo.

«Sono stato in Asia, a Singapore, a Tokyo e in Libano. Ho viaggiato moltissimo! È davvero un ottimo momento per Roger Vivier», ha infatti dichiarato a WWD.

«Io stesso somiglio ad una valigia. Sono sempre pronto per partire».

Recentemente lo stilista ha collaborato con la fotografa Olivia Bee e con l'iconica modella Atlanta de Cadenet.

«Volevamo che queste due ragazze straordinarie lavorassero insieme... Questo ha donato al nostro marchio un'immagine fresca e giovane», ha aggiunto.

Nonostante sia alla ricerca di un attitudine più moderna, il designer ha a cuore anche la storia della propria azienda, fondata nel lontano 1937.

«Mentre lavoravo al libro di Roger Vivier (edito da Rizzoli, ndr), maneggiavo gli archivi e organizzavo la mostra, mi sono imbattuto di nuovo nel celebre tacco a virgola. È divertente e femminile al tempo stesso. Può anche essere elegante e formale, pur conservando una certa freschezza. Quando si tratta di scarpe, la silhouette è la cosa più importante», ha concluso.

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