Nel suo ultimo ruolo Carey Mulligan è stata la splendida Daisy Buchanan, protagonista de «Il grande Gatsby», il capolavoro cinematografico di Baz Luhrmann tratto da uno dei romanzi più famosi della letteratura.

La 28enne inglese ha recitato al fianco di Leonardo DiCaprio, uno degli attori che stima di più al mondo; tanto che fare il provino per il film sarebbe stato più che sufficiente ad accontentarla.

«È stato semplicemente incredibile. E così divertente! Me ne sono andata pensando, se non altro, di aver recitato accanto a lui e avere avuto Baz Luhrmann come regista, anche solo se era un’audizione», ha spiegato al magazine inglese Star.

Oltre al colosso hollywoodiano, nel set del dramma degli anni Venti vi erano anche Toby Maguire e Isla Fisher. Tutti quanti hanno indossato una varietà di costumi tipici dell’epoca, tra cui non è certo passato inosservato l’abito rosa di DiCaprio.

«Non avevo mai fatto nulla del genere per cui vestirmi in quel modo. Si diventa molto preziose quando si indossano milioni di dollari in anelli e perle e abiti incredibili», ha continuato la star ridendo. «Vedere Leonardo indossare un abito rosa e accorgerci che è l’unico uomo sulla terra che può indossare un abito rosa e stare bene, è stato uno dei momenti più incredibili per tutti noi».

© Cover Media