Matthew McConaughey è il protagonista del nuovo film drammatico di Jean-Marc Vallée, «Dallas Buyers Club», in cui recita accanto a Jennifer Garner e Jared Leto.

La pellicola è ambientata in Texas e parla di Ron Woodroof, un elettricista affetto dal virus dell’HIV che sperimenta cure alternative.

Il divo 43enne e l’ex agente segreto di «Alias» avevano già recitato insieme nel 2009, nella commedia intitolata «La rivolta delle ex», e l’attore non nasconde l’entusiasmo di averla ritrovata sul set dell’ultimo film.

«Non c’è una sola nota di ostentazione in lei. Ha una parte molto difficile. Una cosa di cui puoi star certo con lei è che ci tiene veramente, a livello umano. È questo che rende il lavoro insieme a lei elegante», ha dichiarato l’attore al magazine Backstage.

Nel film anche Jared Leto, nel ruolo di Rayon, è un paziente affetto dal virus. L’artista 42enne, leader dei 30 Seconds to Mars, ha preso una pausa dalla scena musicale per tornare sul grande schermo, ammettendo di sentirsi un po’ «arrugginito».

Entrambi gli attori hanno dovuto perdere molti chili per calarsi nelle loro parti, assumendo così un aspetto quasi scheletrico.

© Cover Media