Adele ha raggiunto il successo internazionale grazie la sua splendida voce e le intense ballad, tra cui l’indimenticabile «Somebody Like You». Tuttavia sembra che le corde vocali della star londinese si prestino anche a un genere di musica ben diverso: quello del rapper Tinie Tempah, con cui ha collaborato tempo fa.

«Adele mi ha aiutato a scegliere alcune delle tracce per il mio album. Riesce a rappare molto bene», ha confessato Tempah al tabloid inglese Mirror. «Era in studio con me e Labirinth quando abbiamo registrato “Earthquake”».

Si tratta del secondo disco del musicista, intitolato «Demonstration» e in uscita questa settimana.

«Nessuno lo sa, a dire il vero», ha continuato. «(Adele, ndr) ha registrato qualche pezzo rap ma ci ha detto che se lo facciamo ascoltare in giro ci denuncia. Quindi quando la vedi, la prossima volta, chiedile qualcosa. Il linguaggio è anche abbastanza sporco!».

Nel frattempo il rapper è stato impegnato anche in una collaborazione con Pharrell Williams, leader dei N.E.R.D, che stima moltissimo.

«È una persona incredibile», ha detto del collega. «Mi ha dato un’ispirazione di stile ed è veramente avanti come musicista. Essere in studio con lui è incredibile».

© Cover Media